• 30 dicembre 1899 - 4 settembre 2021

"Il respiro degli alberi" - passeggiata teatrale con Erbamil

 
 
 
Dopo la pausa forzata del 2020, riproponiamo con rinnovato entusiasmo la tradizionale passeggiata teatrale nel Parco dei Colli di Bergamo, dal significativo titolo “Il respiro degli alberi”.
⬇️ Info pratiche in fondo ⬇️
In questo clima di ripresa e di (speriamo) nuova consapevolezza abbiamo voluto rendere gli alberi protagonisti, la loro discreta presenza che accompagna la vita di noi esseri umani, il loro respiro che toglie dall’atmosfera gli eccessi di CO2 per restituirci l’ossigeno di cui abbiamo vitale bisogno per il nostro respiro, come abbiamo drammaticamente sperimentato lo scorso anno (e non è ancora finita). Una presenza fondamentale, forse l’unica che potrà aiutarci veramente a ristabilire l’equilibrio del clima e garantire un futuro armonioso ai nostri figli e nipoti. Eppure troppo spesso non dimostriamo loro la riconoscenza che meriterebbero: incendi dolosi, deforestazione, sfruttamento del suolo sono la risposta ingrata e violenta dell’umanità al loro contributo. La passeggiata teatrale 2021 vuole rendere loro omaggio, agli alberi in generale ma soprattutto a quelli che abitano il Parco dei Colli, immortalati nei loro dettagli più sorprendenti dalla mostra fotografica che accoglierà gli spettatori al termine del percorso.
Non perdetevi la magia di queste atmosfere. Il modo migliore per ricominciare e guardare al futuro con maggiore fiducia, immersi nella bellezza del bosco. Con sensibilità ed in punta di piedi.
La passeggiata teatrale è realizzata con il contributo del Parco dei Colli di Bergamo e della Fondazione della Comunità Bergamasca e vedrà coinvolti attori, attrici, musicisti professionisti e allievi della scuola di teatro Erbamil-Accademia dello Stupore.
 
----------
 
INFORMAZIONI PRATICHE
 
➡️ DOVE
La passeggiata teatrale si svolge lungo la pista ciclabile che dal Bopo di Ponteranica porta all’Ex monastero di Valmarina, un percorso facile ed accessibile di circa 3 Km.
 
➡️ QUANDO
La passeggiata si terrà il 4 settembre 2021.
Gli spettatori potranno partecipare in piccoli gruppi di massimo 50 persone alla volta, scaglionati in partenza a 30 minuti di distanza l’uno dall’altro:
- GRUPPO 1 ore 19.30
- GRUPPO 2 ore 20.00
- GRUPPO 3 ore 20.30
- GRUPPO 4 ore 21.00
 
➡️ COME PRENOTARE
La prenotazione è obbligatoria a questo link: https://bit.ly/PasseggiataTeatrale
Il modulo deve essere compilato online per ciascun partecipante (compresi i minori) e per ognuno degli orari indicati.
Il sistema bloccherà automaticamente le prenotazioni una volta raggiunto il numero massimo di 50 e si potrà cambiare orario oppure scrivere una mail a prenotazioni@erbamil.it per chiedere di essere inseriti in una lista d’attesa (nel caso qualcuno rinunci) e mostrare la mail di conferma ricevuta in risposta.
 
➡️ BIGLIETTI
La partecipazione è gratuita ma chi vuole potrà contribuire a sostenere i costi organizzativi della passeggiata con un’offerta libera e responsabile.
 
➡️ GREEN PASS
L’accesso sarà consentito solo a chi mostrerà un Green Pass valido o un certificato/tampone equivalente, come da disposizioni vigenti in materia di anti-covid (limitazione precisata nel modulo al momento della prenotazione).

TESTO E INFORMAZIONI A CURA DI TEATRO ERBAMIL