Primizie d'Inverno al Mercato agricolo del Parco
PRIMIZIE D’INVERNO
AL MERCATO AGRICOLO DEL PARCO DEI COLLI
SPESA GENUINA E A KM ZERO ALL’EX MONASTERO DI VALMARINA
Sabato mattina all’alba gli agricoltori del Parco dei Colli di Bergamo si sveglieranno per raccogliere l’insalata e i cavoli. I nostri viticoltori porteranno le migliori bottiglie, gli apicoltori i vasetti di miele più dolci, il nostro fornaio sfornerà ciabatte e pagnotte fresche e i nostri casari, dopo aver munto le vacche, selezioneranno le migliori formaggelle.
Primizie che potrete trovare sui banchi del Mercato agricolo del Parco dei Colli di Bergamo, nell’ex Monastero di Valmarina, dalle 9 alle 13.
Il Mercato agricolo del Parco dei Colli di Bergamo è un appuntamento fisso, ogni primo e terzo sabato del mese. La visita tra i banchi degli espositori è un’occasione per meglio conoscere le attività che svolge il Parco e la sua sede, l’ex convento benedettino.
E per una spesa davvero sostenibile, il consiglio è di raggiungere Valmarina senza auto, ad esempio facendo una piacevole passeggiata lungo la Green way. Ma per chi vuole restare comodo, a disposizione c’è un piccolo parcheggio proprio adiacente alla sede del Parco, in via Valmarina 25 (a cui si accede da via Ramera).