La notte della balena
“La notte della balena bianca”, un'intera notte dedicata a Moby Dick, il capolavoro di Hermanne Melville.
L’iniziativa, che si rivolge a soli 45 iscritti under 30 e si svolgerà nella suggestiva cornice del monastero di Valmarina, sede del Parco dei Colli, prevede sia un laboratorio di scrittura a cura di Matteo Codignola (editor e traduttore per Adelphi, autore del bel volume Un tentativo di balena, Adelphi, 2008) che la performance teatrale dell’attore e regista milanese Roberto Abbiati che, con il suo spettacolo “Una tazza di mare in tempesta”, ha ideato un Moby Dick per 15 persone in 15 minuti (proprio dal racconto di questo spettacolo è nato il libro di Codignola). La “Notte della balena bianca” li vedrà insieme per un’esperienza straordinaria, che i giovani a cui piace ascoltare storie, e anche provare in prima persona a raccontarle, non potranno mancare.
Il costo dell’iscrizione alla “Notte della balena bianca” è di € 15, ma prevede anche l’omaggio del volume di Matteo Codignola.
Per ulteriori informazioni su "La notte della balena" e la nuova rassegna "Un grande classico" organizzata dall'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Bergamo clicca quì