PULIAMO IL MONDO
Il Parco dei Colli ha aderito all’iniziativa promossa da Legambiente denominata puliamo il mondo che si svolgerà nei giorni 24 - 25 - 26 settembre.
Trattasi i uno dei più importanti appuntamenti del volontariato mondiale che coinvolge famiglie, associazioni, insegnanti e studenti nella pulizia del territorio al fine di sensibilizzare la popolazione ad una maggior tutela e rispetto dell’ambiente.
Il Parco dei Colli ha organizzato la pulizia del torrente Quisa, sito in prossimità del percorso ciclopedonale che collega Via al Molino (Comune di Bergamo) al piazzale di Sombreno (Comune di Paladina) che si terrà il 26 settembre dalle ore 8:30 alle ore 12:30.
8:30 – Ritrovo al parcheggio di via Castellina in loc. Sombreno (Comune di Paladina) e consegna di un kit gratuito ad ogni partecipante, comprendente: Guanti gommati, cappellino e borsa shopper;
Ogni partecipante sarà inoltre assicurato contro ogni tipo di infortunio derivante dalle attività delle operazioni di raccolta rifiuti.
Consigliamo un abbigliamento adatto e l’utilizzo di stivali o scarponcini.
Per aderire all’iniziativa “Puliamo il Mondo” contattare tutelambiente@parcocollibergamo.it oppure tel. 035.45.30.403 - 035.45.30.400.
Visita il sito www.puliamoilmondo.it